A Scuola #PLASTICFREE


Per un futuro sostenibile

Più del 40 % della plastica, viene usata una volta sola e poi buttata.
Ogni minuto nel mondo si vendono quasi un milione di bottiglie di plastica ed è stato accertato che una bottiglia può rimanere intatta per oltre 450 anni o per sempre.
Oltre 5 trilioni di pezzi di plastica galleggia nei nostri oceani e migliaia di frammenti per chilometro quadrato inquinano i nostri boschi e il paesaggio compromettendo la nostra salute e la vita degli animali.
Dobbiamo quindi fare qualcosa per invertire la rotta e proteggere il nostro pianeta da questa invasione di plastica.

Altrimenti come sarà il nostro futuro?

E quello delle generazioni future?

C’è un dato certo, entro il 2050 tutte le specie di uccelli e animali marini del pianeta, avranno consumato plastica.
Ma c’è una soluzione per rallentare questo disastro, evitiamo la plastica mono uso!!

Un nostro piccolo gesto può salvare il mondo.

Ecco allora la nostra proposta di iniziare proprio dai più giovani, l’idea di una iniziativa di sensibilizzazione rivolta agli studenti di tutte le classi dell’istituto comprensivo Serafino Amabile Guastella.

L’iniziativa è finalizzata appunto alla riduzione dell’utilizzo delle bottiglie in plastica usa e getta nelle scuole mediante la distribuzione gratuita a tutti gli studenti delle scuole di Chiaramonte Gulfi di una borraccia riutilizzabile in alluminio.

A scuola plastic free è un progetto realizzato grazie al contributo di:

passopasso

E di quanti hanno partecipato alla chiaramontecristmasrun 2019.



Altri Post


Bullismo (1) Chiaramonte Christmas Run 2019 (1) Come cambia la città (1) Dating Tips (1) Educare alle differenze (6) Fix Windows 11 Errors (1) IL DELITTO DI GIARRE (1) Kostenlose Windows Reparatur (1) La Biblioteca Vivente (1) La Città Ideale (3) passopasso (10) Plastic free (2) PRIDE TALKS (2) Puliamo Chiaramonte (3) Stock ROMs (1) Un Natale per tutti (1) Vivi il bosco (1) World AIDS day (1)