Il 27 settembre 2020 si è tenuta la prima edizione di Puliamo Chiaramonte, è stata la prima grande iniziativa di volontariato ambientale a Chiaramonte post corona-virus attraverso la quale numerose associazioni e cittadini, si sono uniti per liberare dai rifiuti piazze, strade e luoghi simbolo della nostra città, lanciando anche un messaggio di speranza e futuro sostenibile. 🍀🌍
” È terribile dover constatare l’incuria e la strafottenza di tanta gente che ancora abbandona i propri rifiuti spargendoli nel territorio inquinandolo.
È stata una mattinata intensa e faticosa ma per fortuna trascorsa in compagnia di tanti amici, associazioni e con il preziosissimo aiuto dei volontari del gruppo Gruppo Alfa Regione Sicilia.
Non si può continuare a ripulire dove qualcuno continuerà a sporcare impunemente ed è per questo che servono più controlli, fare emergere gli abusivi e un servizio più efficiente.
Vorremmo che tutti capissero, cittadini e istituzioni, che non è questa la strada giusta da seguire, che ognuno di noi può dare il buon esempio e che il nostro bellissimo territorio va tutelato e rispettato per noi che ci viviamo e per le generazioni future che lo abiteranno. “
Insieme a:
Avis Chiaramonte
Consulta dei Giovani Chiaramonte
Protezione Civile Gruppo Alfa
Associazione Passopasso
30.06 Bene Comune
Chiaramonte Cammina.