Puliamo Chiaramonte


Il 27 settembre 2020 si è tenuta la prima edizione di Puliamo Chiaramonte, è stata la prima grande iniziativa di volontariato ambientale a Chiaramonte post corona-virus attraverso la quale numerose associazioni e cittadini, si sono uniti per liberare dai rifiuti piazze, strade e luoghi simbolo della nostra città, lanciando anche un messaggio di speranza e futuro sostenibile. 🍀🌍

” È terribile dover constatare l’incuria e la strafottenza di tanta gente che ancora abbandona i propri rifiuti spargendoli nel territorio inquinandolo.

È stata una mattinata intensa e faticosa ma per fortuna trascorsa in compagnia di tanti amici, associazioni e con il preziosissimo aiuto dei volontari del gruppo Gruppo Alfa Regione Sicilia.

Non si può continuare a ripulire dove qualcuno continuerà a sporcare impunemente ed è per questo che servono più controlli, fare emergere gli abusivi e un servizio più efficiente.

Vorremmo che tutti capissero, cittadini e istituzioni, che non è questa la strada giusta da seguire, che ognuno di noi può dare il buon esempio e che il nostro bellissimo territorio va tutelato e rispettato per noi che ci viviamo e per le generazioni future che lo abiteranno. “

Insieme a:

Avis Chiaramonte

Consulta dei Giovani Chiaramonte

Protezione Civile Gruppo Alfa

Associazione Passopasso

30.06 Bene Comune

Chiaramonte Cammina.



Altri Post


Bullismo (1) Chiaramonte Christmas Run 2019 (1) Educare alle differenze (5) IL DELITTO DI GIARRE (1) La Città Ideale (1) passopasso (6) Plastic free (1) PRIDE TALKS (2) Puliamo Chiaramonte (2) Un Natale per tutti (1) World AIDS day (1)