– PRIDE TALKS-


Evento “PRIDE TALKS” – dialogo sulla tematica LGBT

Sabato 27 giugno 2020 ore 18:30 – Giardini comunali di Chiaramonte Gulfi

L’appuntamento, primo nel suo genere a Chiaramonte Gulfi, si svolge proprio nel mese giugno che è il mese dedicato alla tematica LGBT e si inserisce all’interno del più ampio progetto “Educare alle Differenze” promosso dall’associazione Passopasso ed è organizzato per l’occasione insieme all’associazione Melograno ed alla Consulta dei Giovani di Chiaramonte Gulfi, con la collaborazione del Comitato organizzatore del Ragusa Pride 2020 e con il supporto tecnico del Consorzio Chiaramonte, che metterà a disposizione alcuni dei migliori prodotti provenienti dalle aziende del territorio Chiaramontano, e del Comune di Chiaramonte Gulfi.

Lo scopo è quello di affrontare la tematica LGBT, tanto attuale quanto controversa, sotto l’esperta guida degli “addetti” del settore e quindi di sensibilizzare, giovani e adulti, all’importanza delle differenze come risorsa e all’affermazione dei diritti di uguaglianza, al non cedere al pregiudizio culturale e ad ogni altro tipo di discriminazione e violenza.

Durante l’evento, che sarà seguito da un momento di confronto e dibattito finali, interverranno molti fra i promotori e le promotrici del Ragusa Pride 2020, nato a gennaio di quest’anno da Agedo Ragusa, Arcigay Ragusa, Katastolè Prospettive, Spazio 87, UAAR Ragusa, tra cui in particolare: Anna Battaglia – Presidente A.GE.D.O. Ragusa, Massimo Maiurana – Coordinatore Circolo UAAR Ragusa, Valeria Vicari – Presidente Associazione Katastolè Prospettive, Elvira Adamo – Vicepresidente A.GE.D.O. Ragusa; ed anche i rappresentanti delle associazioni organizzatrici tra cui Vito Salerno, vice presidente dell’associazione Passopasso.

Educare alle differenze


Altri Post


Bullismo (1) Chiaramonte Christmas Run 2019 (1) Come cambia la città (1) Educare alle differenze (5) IL DELITTO DI GIARRE (1) La Città Ideale (3) passopasso (9) Plastic free (2) PRIDE TALKS (2) Puliamo Chiaramonte (3) Un Natale per tutti (1) Vivi il bosco (1) World AIDS day (1)